L'Amministratore Delegato e i soci di Scami Snc intendono istituire e mantenere un Sistema di Gestione della Qualità conforme ai requisiti indicati dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 nella progettazione e produzione di utensili per la finitura e superfinitura dei fori.
L'Amministratore Delegato e i soci di Scami Snc desiderano perseguire questi obiettivi principali:
Il sistema di gestione della qualità deve garantire il raggiungimento degli obiettivi definiti ed il miglioramento continuo delle prestazioni attraverso i seguenti principi generali:
Gli obiettivi ed i relativi indicatori, così come definiti nel Piano di Miglioramento, sono coerenti con questa politica, comune a tutte le funzioni coinvolte, periodicamente riesaminata dal management e, se necessario, rivista.
Questa politica della Qualità deve essere condivisa e compresa all'interno dell'organizzazione e comunicata alle parti interessate; esso, pertanto, sarà comunicato al personale e reso disponibile sul sito internet aziendale. Nel corso del riesame della direzione ne viene verificata l'idoneità e vengono decisi gli aggiornamenti.
La Direzione, con la collaborazione delle Direzioni competenti, verifica, attraverso riunioni periodiche, riesami e audit interni, che il SGQ sia effettivamente implementato e che i contenuti di questa politica siano compresi, implementati e sostenuti a tutti i livelli.